IDF vera forza di pace

By cloroalclero

Approfitto della plurità concessa da chi amministra questo Blog e ripropongo questo post perchè visto che certa pubblicita’ negativa continua ad imperversare mi sembra giusto ricordare l’appello del Presidente Napolitano : No all’antisemitismo “anche quando esso si travesta da antisionismo” continua a fare, dando dell’assassino e del nazista ad Israele ed agli ebrei, vuoi per ignoranza vuoi per malafede o per semplice e banale razzismo.

Occorre invece evidenziare quanto l’esercito Israeliano abbia fatto in questi anni in operazioni umanitarie in tutto il mondo, indipendentemente dal colore delle pelle, della razza e della religione. In questo video, finalmente viene mostrata come l’unica democrazia in MedioOriente, nonostante debba tutelare al suo interno i continui attacchi terroristici, sia in condizione anche di offrire il suo aiuto.

Tag: , , , , , , ,

44 Risposte a “IDF vera forza di pace”

  1. Cloro Dice:

    noooooooooooo
    non ci posso credere!!!
    Mo mi tocca di litigare pure con te.
    La politica di israele è razzista e criminale.
    Questa non è un’opinione. E’ un fatto.
    Poi Napolitano dice quel che gli dicono di dire, ma è il popolo eletto che ha un sacco di persone che, al posto che fare gli interessi italiani fanno gli interessi di israele. Quindi non fa testo.
    Per quale motivo il popolo ebraico ha diritto ad uno stato dove si tengono millioni di persone sotto assedio in specie di lager, per non liberalizzare la cittadinanza. Dove sta scritto, a parte nella BBibbia? Anche i romani hanno liberalizzato la cittadinanza per perseguire la pace, perchè il regno era dilaniato da guerre civili. Ed è stata una buona mossa. Perchè il popolo eletto (che sei te che lo chiami cosi) non lo dovrebbe fare?

  2. Erasmo Dice:

    Cloro aveva ragione quello che diceva che devi mettere la bandierina di Israele-net. Ne sono sempre piu’ convinto.

  3. ilManutentore Dice:

    @cloro:Ma come argomentazioni siamo un po scarsini… In sintesi ritieni il nostro amato Presidente della Repubblica un vecchio rincoglionito servo della famigerata et inesistente Lobby ebraica: “Poi Napolitano dice quel che gli dicono di dire, ma è il popolo eletto che ha un sacco di persone che, al posto che fare gli interessi italiani fanno gli interessi di israele. Quindi non fa testo.”

    Ti ricordo infine che ci sono cittadini mussulmani e palestinesi con cittadinanza araba e che nel parlamento a Gerusalemme sono pure presenti ed eletti e non sono pochi… vedi tu

    @erasmo: si chiama pluralità di idee. Democrazia

  4. vichi Dice:

    Guarda che l’operazione “Hot Winter” non era una campagna umanitaria per portare il riscaldamento nelle case dei Palestinesi di Gaza!
    Si vede che evidentemente esiste tra noi una certa disparità di vedute: per te i soldati dell’Idf sono operatori di pace.
    Per me quelli che massacrano 120 persone (34 bambini) e ne feriscono 269 (65 bambini) nel giro di una settimana sono semplicemente dei cani assassini.

  5. Sir Percy Blakeney Dice:

    Ho capito vichi che ti identifichi con questa sinistra della foto
    rifondazione
    Ma quelli che massacrano questa povera gente che cosa sono?

  6. Sir Percy Blakeney Dice:

    E tanto per restare in tema ti allego la tabella MASSACRI fatta dai tuoi amici terroristi, sono solo i massacri, non i singoli omicidi et altre amenità che voi fascisti di sinistra vi dimenticate.

    Lista PARZIALE dei Massacri SECONDA INTIFADA E SONO TUTTI CIVILI PER PARZIALE SIGNIFICA CHE SONO DI PIU… come questi ragazzi morti il 6 Marzo scorso

    table class=”wikitable” id=”table1″>

    Name Age From Neria Cohen 15
    Jerusalem
    Segev Pniel Avihail 15
    Neve Daniel
    Avraham David Moses 16 Efrat Yehonatan Yitzhak Eldar 16
    Shilo
    Ro’i Roth 18 Elkana Yohai Lipshitz 18
    Jerusalem
    Yonadav Chaim Hirshfeld 18
    Kokhav HaShahar
    Doron Mehereta 26 Ashdod

     


         
    Nome Massacro Data Località Massacratore Morti

    Dolphinarium massacre
    June 1, 2001 Tel
    Aviv
    Hamas 21

    Murder of Shalhevet Pass
    March 26, 2001 Hebron
    Palestinian sniper
    1

    Sbarro massacre
    August 9, 2001
    Downtown Jerusalem

    Hamas and Islamic Jihad
    15

    Ben Yehuda St. massacre
    December 1, 2001 Downtown Jerusalem Hamas 11

    Haifa Bus 16 massacre
    December 2, 2001 Haifa Hamas 15

    Tel-Aviv central bus station massacres
    January 25, 2002 Tel
    Aviv
    Hamas 15

    Beit Yisrael massacre
    March 2, 2002 Beit Yisrael, Jerusalem Fatah al-Aqsa Martyrs’ Brigades 11

    Moment cafe massacre
    March 9, 2002
  7. Iniquo Dice:

    Mah, per essere una democrazia è parecchio zoppa però:
    l’apartheid non mi pare sia tra i pilastri degli stati democratici, il razzismo neanche.
    Poi non è che se parla un Presidente della Repubblica bisogna annuire convinti dicendo “beh se l’ha detto lui deve essere vero”, almeno non in una democrazia.
    Le tabelle con i morti sono sempre impressionanti, però non credo che siano molto efficaci come argomento a favore della politica del governo israeliano visto che i morti dell’altra parte sono circa il doppio.
    Infine usare foto di una deficiente che issa un osceno cartello per giustificare l’uccisione di tutti quelli che le abitano intorno è poi degno della peggior propaganda di guerra, un po’ come se si volesse giustificare un eventuale bombardamento sull’Italia con la presenza della mafia.

  8. Sir Percy Blakeney Dice:

    I numeri sono approssimativi, NON servono per fare il Bilancino, servono per far vedere che anche ISRAELIANI muoiono… e non sono pochi con l’ultimo attentato si è passato soglia 400 morti (TUTTE CIVILI)
    IN ISraele non esiste apartheid ne razzismo, ripeto ci sono parlamentari arabi / palestinesi (anche se il termine sarebbe corretto usarlo per gli ebrei erano chiamati cosi fino al 1948) ed gli eletti siedono nel 30% della knesset, ci sono ufficiali (non soldati semplici) arabi… voglio dire sono piu integrati qui che in Italia.

  9. Cloro Dice:

    sì spb: qualche grafico con le ridicole cifre dei decessi israeliani, una foto con delle donne palestinesi incazzate che inneggiano a Hitler (e chissà come mai?) e la cazzata (non vera, affatto) che gli arabi israeliani hanno gli stessi diritti degli ebrei.
    Il solito brodazzo sionista dal sapore rancido.
    Piuttosto rispondi a me: su che basi il popolo eletto deve vivere tenendo un popolo intero in prigionia, in luoghi lagerizzati da check point ed esercito, effettuando qualche incursione ogni tanto, dove in un giorno ammazzano tanti di quei goym che equivalgono ad un deposito di autobus pieno di gente israeliana, per mantenere il concetto RAZZISTA di “stato ebraico”? E del libano che mi dici?
    x Iniquo: non ci siamo: i morti palestinesi sono ben piu’ del doppio dei morti israeliani. Il rapporto sarà, minimo, di 12 a 1.

  10. Antonio Dice:

    Oddio! Pure il video promozionale dell’organizzazione terroristica IDF! Che schifo! Ma Cloro, tanto costa la scelta di un fottuto template? Puah!

  11. Antonio Dice:

    Visto che ti interessa sapere cosa ha fatto quella banda di criminali dell’IDF, invece del gazzettino sionista comasco, potresti leggere B’Tselem o HRW; così per esempio sapresti come l’”esercito più umano del mondo” utilizzava i civili palestinesi come scudi umani (“neighbour procedure” poi ribattezzata “early warning procedure”, vietata dalla stessa alta corte israeliana dopo anni di pressioni delle organizzazioni umanitarie) e tante altre cosette…

  12. Cloro Dice:

    x antonio che scrive: Cloro, tanto costa la scelta di un fottuto template?
    ebeh. Ma non è solo un manutentore, tra me e lui c’è di piu’ :-) ;-)
    x Iniquo: si chiama Nakba l’olocausto palestinese (SESSANTENNALE e nel mondo umano il “quanto dura” una cosa, in questo caso una strage, avrà un ruolo nel nominare gli enti….O no?). E adesso mi aspetto che il SIr spari la solita minchiata che non sono rapportabili, che poi se gli chiedi perchè? ti dice che sono il popolo eletto, che sono primi in classifica nella predilezione di d.o e che se d.o vuole così ci sarà un perchè.
    In un contesto così capisci o Antonio, che la lettura di Bt’selem non serve a un cazzo…

  13. breva Dice:

    Perchè non sapete cosa farebbe per il Times New Roman….
    Sul tema del post devo dire che entrambi gli attori del conflitto ancora oggi a fronte dell’acquisita consapevolezza dell’orrore che porta l’odio, non l’hanno interiorizzata a dovere, non sono bastati milioni di pezzettini di membra sul suolo di qua e di là. Sono perplesso circa il fatto che al popolo Israeliano, colpito duramente dal nazismo, non scatti la molla della tregua grazie, si fa per dire, alla conoscenza del dolore provato e subìto, di là, invece, che abbia prevalso l’idea che sia giustificato o giustificabile la difesa a suon di razzi, anche se di cartapesta. Ho il timore che questa storia del conflitto la si faccia a giorni, e quindi revocabile in ogni momento e che senza un effettivo volere comune di porre un freno con una tregua ed una consegna delle armi, di membra sparpagliate saranno ancora insanguinati i suoli.
    L’odore del sangue eccita le bestie, ed i rappresentanti di questi due martoriati paesi ne sembrano quasi assuefatti.
    Spero di sbagliarmi.

  14. Iniquo Dice:

    In effetti ho sbagliato di parecchio la proporzione e mentre faccio ammenda ne approfitto per ricordare che il numero delle risoluzioni ONU con le quali Israele si spazza quotidianamente le terga è piuttosto alto.
    Insomma, la sua politica è ingiustificabile: subire attentati terroristici non autorizza affatto a far stragi di civili ed a segregarli, oppure ad attaccare stati come se si giocasse a risiko.

  15. Francesca Dice:

    SPB non è con una frase di Napolitano e con una foto di una palestinese con un cartello indegno che potrai far cambiare alla gente il modo di vedere il conflitto mediorientale.
    Le cifre parlano da sole ed il fatto che Israele sia già uno stato mentre la Palestinesa no, parla altrettanto bene su chi siano le vere vittime di anni di guerre, tensioni e odio.
    Se ci sono parlamentari arabi che starebbe a significare?
    Se poi muoiono civili soprattutto bambini ogni giorno?

  16. Francesca Dice:

    X Iniquo
    Finchè l’ONU conterà come il due bastoni quando briscola è coppe continueranno a fare esattamente quello che vogliono….ma conosco qualcun’altro che con le risoluzioni ONU ci fa’ gli aerei di carta…??!!

  17. ilManutentore Dice:

    @FrANCESCA, avere dei deputati palestinesi nella knesset circa il 30% significa che cosa secondo te? Apartheid? Secondo me no.
    Allora parliamoci chiaro, uno stato palestinese è inutile oggi perchè Israele, salvo che diventi uno stato RELIGIOSO , sarà assimilato agli stati arabi. Non è una novità che i palestinesi come fanno figli come conigli (parlo di quelli con passaporto israeliano anche gli altri pero non ti preoccupare) e che ad ogni elezione corrono a votare.
    GLi Ebrei No, specie quelli ortodossi, una partecipazione al voto alle ultime elezioni inferiori al 10% appunto perchè contrari allo stato laico.
    Quindi è solo questione di tempo, aggiungo purtroppo,ripeto salvo che si sveglino e diano il giusto indirizzamento politico gli ebrei israeliani.

  18. breva Dice:

    Alla Palestina va riconosciuto uno Stato, senza se e senza ma, trovo grave la difficoltà di riconoscere questo diritto, pericoloso l’insistere con argomentazioni pur serie e motivate.
    La libertà mia finisce dove comincia la tua, o ci va bene che qualcuno ce la calpesti perchè ritiene di aver un buon motivo per farlo? Già c’è chi lo fa inventandosi armi di distruzioni di massa, eh cazzo no eh. Gli si dia uno Stato, poi se rompe i coglioni embargo a vita, casomai.

  19. ilManutentore Dice:

    @Breva:Allora anche ai sudtirolesi va concessa la possibilità di tornare ad unirsi all’amata Austria..
    Quei territori, se proprio voglio fare i fini sono frutto della guerra dei 6 giorni, guerra provocata da stati arabi confinanti e vinta da Israele (un po come è successo per noi e la II Guerra quando abbiamo perso ISTRIA e la Dalmazia e abbiamo rischiato di perdere un pezzo di Trieste… solo che non è successo niente…. sono rimasti jugoslavia ed ora sono tutto tranne che Italia..)
    Ora ricordo che Gaza è in mano ai palestinesi da tempo i quali hanno saputo solo organizzare attacchi terroristici e massacri e siccome gli Israeliani si sono rotto il cazzo rispondono, altro mito da sfatare cosa pensi che i soldati dell’IDF siano solo ebrei? ahahahahah sono anche palestinesi con passaporto Israeliano che vedono e vivono israele come il loro paese.

  20. Francesca Dice:

    Non ho detto che significa apartheid ma non testimonia comunque nulla….o almeno un contentino.
    Che Israle sia assimilato agli stati arabi credo sia tutto da vedere, quando? Nel frattempo si contano solo i morti.
    E per fortuna che i palestinesi ne fanno di figli….

  21. Francesca Dice:

    E con questo?
    Gaza è una striscia di terra dove dovrebbero vivere tutti i Palestinesi?Un pò poco…Fra l’altro mi pare che Israele stia costruendo case per coloni anche su territorio non suoi.
    Se ti sentissi usurpato della tua dignità di persona, della tua libertà, che non appartieni a nessuno perchè sei senza Stato quindi senza identità in questo senso e non vedi vie d’uscita forse ti comportesti così anche tu.
    La guerra è degli anni 70, se fino ad oggi non si è arrivati ad una conclusione pacifica è perchè non ce n’è stata la volontà da entrambe le parti e perchè Israele non ha voluto concedere non molto, ma nulla.
    Sono civili come noi che muoiono tutti i giorni e questo a mio avviso non ha nessuna spiegazione e tanto meno nessuna giustificazione.

  22. ilManutentore Dice:

    @Francesca: Assimilato come popolazione non come stati.. mamma mia, l’errore è vedere uno stato come israele e pensare che la popolazione sia composta solo da ebrei.
    Dati ICE: Ebrei (78,8%), Musulmani (15,1%), Cristiani (2,1%), Drusi (1,7%) Tot. Popolazione 6.700.00 cioè vuol dire che almeno 1 abitante su 5 NON è ebreo e vota, fa il soldato e lavora.
    Per il resto se la guerra dei 6 giorni è degli anni 70… allora ISTRIA e La Dalmazia che tornino Italiane…

  23. breva Dice:

    E’ una situazione complessa, io non addosso colpe a tizio o caio, ma ad entrambi, sia chiaro.
    Al di là del punteggio della battaglia navale, mi fa specie che il motore dell’attenzione di come far ripagare all’indomani un torto subito dall’altro il giorno prima, sia sempre in funzione.
    Ora, questa visione quotidiana di “legittima difesa”, chiamiamola così, di entrambi gli attori, ha avuto momenti seppur limitati di pausa, e cmq ha prodotto sì non l’eccellenza di una soluzione “geografica” per la Palestina, ma la presa d’atto che un pezzo di terra da destinare a sti sfigati, seppur ridotto, è possibile.
    Israele potrebbe unilateralmente e da sola fare un gesto di grande umanità, perchè credo sia un popolo giusto, forse un po troppo ammorbato da quel pirla dello zio Tom, ma in grado di sbatter la tovaglia e riapparecchiare. Riprendere da quel minimo che cmq è grande, un cazzosissimo vabbene beccati sto pezzo di terra, con automatico giù le armi dai Palestinaz senza tante balle, e successivo giù le armi dagli Israeliaz, punto. Sarebbe da farsi sta cosa. Possibilmente entro i prossimi trent’anni, sennò lì restan solo sassi.
    E sto zio Tom si dovrebbe proprio togliere dalle palle, non è un intermediario, non è superpartes. Se proprio necessita un aiuto logistico nella trattativa, Pippo, pluto o topolino, ma non lo zio Tom.
    Poi, se le risoluzioni Onu non sono state recepite, pazienza, inutile star qui a scassare la minchia, si ripone un punto zero dal quale riprendere. Ostia, a guardare avanti si rischia d’imbroccarla magari pure per sbaglio o per culo, ma star lì ogni due per tre a recriminare vicendevolmente sul passato, addio…c’è sempre un buon motivo per mettere il dito sul grilletto.

  24. Francesca Dice:

    Chi ha detto che ci sono solo ebrei nello stato di Israele?
    Come non tutti gli ebrei vivono in Israele.
    Resta cmq il fatto che gli ebrei sono la maggior parte e gli estremisti sono parecchi….
    Chiamarla forza di apce e come chiamare le guerre preventive, “missioni di pace”…è assurdo!

    Che mi risulti Italia e Jugoslavia non sono + in guerra da un pezzo per l’Istria: la conclusione c’è stata.
    In Medioriente no, dopo + di 30 anni…se a te sembra “normale”, a me no.
    In questa situazione c’è chi si arricchisce e chi perde la vita e punto.

  25. Cloro Dice:

    x francesca: concordo
    con l’aggiunta che il governo è “a maggioranza ebraica”
    e difende un assetto territoriale che garantisca questa maggioranza, senza estendere la popolazione.
    Farebbero miglior figura a toglere l’occupazione e smerdare la democrazia in pieno: considerare costituzionalmente i palestinesi “cittadini che non votano”. Ma almeno smetterebbero di vessarli con le armi. Meglio una “dittatura ebraica”. Sarebbe piu pacifista.

  26. Francesca Dice:

    x Cloro
    Forse hai ragione, almeno sarebbe più chiaro di cosa si parla!

  27. vichi Dice:

    Mia cara Cloro, questo sodalizio con Sir Percy mi sorprende e mi angustia, caccialo via!!!
    In alternativa, almeno fagli fare i compiti a casa.
    Suggerisco, per iniziare, lo studio:
    1) del report di Hrw sulle pratiche discriminatorie di Israele nei confronti dei Beduini del Negev;
    2) dell’Israeli democracy index 2007 per quanto riguarda il razzimo montante in Israele;
    3) dell’ultimo aggiornamento di Peace Now sull’espansione degli insediamenti colonici;
    4) delle statistiche di B’tselem (o dell’OCHA) sul numero dei morti nel conflitto israelo-palestinese;
    5) di un buon manuale di diritto internazionale.
    Poi magari discutiamo…

  28. spb Dice:

    Mia cara Vichi, come mi fate ridere, poi parlate di controinformazione, democrazia, libertà,pluralismo e mi fermo.
    Elementi che dal tuo commento sono sicuramente estranei al tuo modo di pensare. E li il vero rischio… altro che IDF e 4 terroristi mentecatti a fare da sagome a Gaza in cambio delle vergin e 100 dollari.

  29. Francesca Dice:

    x SPB
    uno che non motiva è uno che non dice niente.

  30. Guareskj Dice:

    Wafa Sultan, per esempio, è una che motiva ciò che dice e dice: “E’ una guerra tra quelli che trattano le donne come bestie e quelli che le trattano come esseri umani. Una guerra tra barbarie e razionalità. Se vuoi cambiare il corso degli eventi devi conoscere e rispettare il diritto alla vita degli altri. Devi insegnare amore, pace e coesistenza ai tuoi figli. … Hamas ha scelto e quello che paga è il prezzo delle sue scelte.” Le hanno risposto che l’olocausto e gli ebrei sono indifendibili. Che tutti quelli che criticano l’olocausto sono processati. Hanno attaccato Al jazeera che l’ha ospitata cme voce islamica dissidente. Poi la fatwa a lei. Tutto questo da parte del campione di tolleranza Al Qaradawi che condanna la Torah come origine dei mali del mondo. Il messaggio recente: sei ancora viva? Aspetta e vedrai. La Sultan, cui avevano già ucciso il marito, ricorda fra le altre cose che non esiste al mondo un solo ebreo che si sia fatto saltare in aria davanti a un centro commerciale tedesco nè prima nè dopo la persecuzione nazista. Che motivazioni servono francesca, cosa occorre ancora dire, Allah Akbar?

  31. Anonimo Dice:

    @Francesca. Penso che Guaresky abbia detto tutto.

  32. Francesca Dice:

    X Guareskj
    Intanto mi riferivo a SPB e non a Sultan.
    Qui non si parla di Hamas ma di palestinesi ed israeliani.
    Non credo che tutti i palestinesi siano appartenenti ad hamas come non credo che tutti gli israeliani siano estremisti.
    Tratteranno le donne come esseri umani, basta che non siano donne palestinesi però!
    Non mi pare che Israele stia insegnando ai suoi figli amore, pace e tolleranza, anzi. Quando si conosce solo guerra e odio contro l’altro che insegnamento c’è?E non dirmi che in questo c’è differenza fra i due popoli.
    Che tu ti faccia saltare o che spari razzi o che spari col mitra uccidi nello stesso modo, non vedo alcuna differenza.
    E’ proprio questo che fa’ continuamente l’informazione: è depecrabile che uno si faccia saltare in aria per uccidere mentre non lo è se a sparare è un militare col mitra.
    Per me è la stessa cosa e come ho scritto nell’altro post, in ogni guerra c’è qualcuno che si arricchisce e qualcuno (i più per la verità) che muore.
    La colpa è di entrambi i governi che per interessi non hanno voluto trovare una soluzione.
    Fra l’altro Israele ha accettato l’unica risoluzione Onu che gli andava bene quella in cui concedeva (grazie agli usa) la terra a loro, con tutte le altre risoluzioni si sono puliti il lato B.
    Questo sì, è deprecabile.

  33. Francesca Dice:

    X Anonymous
    Per uno che non vuole ascoltare altro, forse…

  34. Cloro Dice:

    x guareskj che scrive:E’ una guerra tra quelli che trattano le donne come bestie e quelli che le trattano come esseri umani. Una guerra tra barbarie e razionalità.

    mah. Una guerra che occupa energie per un discorso politico di emancipazione, per la necessità di star coesi in un momento in cui il mondo islamico sta subendo la guerra
    egemonica (una specie di rivoluzione borghese occidentale esportata), il clash of civilization imposto dal PNAC e dai potentati economici ad esso asserviti.

    poi scrivi:
    non esiste al mondo un solo ebreo che si sia fatto saltare in aria davanti a un centro commerciale

    no è vero. Usano gli UZI, le ruspe e gli F16. e come ebrei israeliani, han saltato la barricata e fanno saltare le case altrui.

  35. SPB Dice:

    @Cloro:Affermi “Usano gli UZI, le ruspe e gli F16. e come ebrei israeliani, han saltato la barricata e fanno saltare le case altrui.” Non è vero non esistono solo ebrei israeliani nell’esercito ma anche palestinesi israeliani, arabi israeliani, cattolici israeliani, atei israeliani… Cioè in questo si comprova che l’antisionismo maschera antisemitismo.
    I soldati ed ufficiali al confine con l’egitto sono tutti Arabi o quasi, sono gente che abita li e lavora nell’IDF per il controllo delle frontiere affinchè non vengano fornite armi ai terroristi.

    @Francesca: Guarda che chi si arricchisce sono i politici palestinesi un esempio su tutti è il famoso muro.. fatto con cemento di aziende palestinesi… Israele l’ha comprato e pagato mica lo ha espropriato.

    INoltre se parli con Palestinesi che hanno aziende all’estero ed fanno affari li, la corruzione è tale che si schifano loro stessi visto che abitando e lavorando all’estero operano in modo differente.

    Cioè guarda che su sta disgrazia di sti terroristi ci vivono in parecchi e la maggior parte di ste zecche sta a difendere sti assassini codardi.. chiaro per puro e semplice interesse.

  36. Cloro Dice:

    Non è vero non esistono solo ebrei israeliani nell’esercito ma anche palestinesi israeliani, arabi israeliani, cattolici israeliani, atei israeliani…
    -
    -tutti dalla parte del governo dell’apartheid. Coi loro motivi.

    Cioè in questo si comprova che l’antisionismo maschera antisemitismo.

    -è chiaro :-D

  37. SPB Dice:

    Cloro: se ragioni alla Spartacus con “ho sempre ragggggggggggggggggggggggione”… mi ragione.. (scusa il gioco di parole

  38. Guareskj Dice:

    Cloro: usano le armi che hanno e che possono grazie a Dio permettersi di usare, per sopravvivere a un secondo olocausto, pur continuamente negato da revisionisti e iraniani accomunati da una legge dell’odio bestiale: il peggior uzi e il miglior f16 non potranno mai eguagliare in termini di disumanità e di bestialità la donne kamikaze down, la donna kamikaze incinta, i bambini soldato, il terrorismo kamikaze insegnato nelle scuole promosso dal moderato Arafat e dalla moglie (dalla sua lussuosa abitazione parigina) o le gole sgozzate in diretta tv che appartengono alla stessa religione (se così la si può chiamare) ispirata dalla sua nascita dalla cultura del potere e dell’odio. Lo scontro non è per i territori: è per la definitiva eliminazione di Israele e del popolo ebraico, non so se l’hai capito.

  39. Francesca Dice:

    Ah Guareskj
    Il tuo spirito religioso mi sa’ che ti sta facendo perdere di vista alcuni punti.
    Proprio da te questa cosa mi stupisce (ma non troppo).
    Come non ci sono vite di classe A o di classe B (o C o D) non ci sono morti più dignitosi o meno.
    I morti sono morti indipedentemente da come li uccidi (a meno che non si parli di tortura ma non è questo il caso dei kamikaze)

    X Spb
    Se leggi ciò che ho scritto…..
    Non è che si arricchisce un popolo piuttosto che un altro.
    Ci rimettono solo i “puvret” (si dice a Bologna- i poveretti)che nella maggior parte dei casi sono palestinesi.
    Non credo che i proventi del muro (questa è proprio ridicola!) vadano a finire nelle casse per ricostruire le case dei rifugiati in giro nei paesi arabi che hanno voluto accoglierli.
    Non credo sia appropriato dire chi si arricchisce di più sono solo i politici palestinesi, lo sono entrambi i governi.

  40. SPB Dice:

    @Francesca: scrivi “Non credo che i proventi del muro (questa è proprio ridicola!) vadano a finire nelle casse per ricostruire le case dei rifugiati in giro nei paesi arabi che hanno voluto accoglierli.” ti dirò una cosa che forse ti sconvolgerà esistono palestinesi che lavorano e pure imprenditori, mica devono dare i soldi per ricostruire le case dei terroristi, se li spendono come gli pare.
    Per quant riguarda l’accoglienza nei paesi arabi, pensa un palestinese ha bisogno del visto per entrare in Arabia Saudita un Inglese No… il quale per altro può garantire per il palestinese… pensa come sono benvolui.. sti soggettini..

  41. Guareskj Dice:

    Certo che i morti sono uguali, sono gli assassini che non sono tutti uguali. Posto che uccidere è uccidere e morire è morire, c’è ancora qualcosa di peggio: uccidere facendosi morire (nello specifico facendosi saltare in aria). Perchè questo afferma il principio che non solo la vita altrui non ha significato ma neppure la propria. E questo è solo dell’Islam: non c’è altra gente (stavo per dire razza e forse ci stava) che abbia insegnato e continui a insegnare la morte nelle scuole, ai bambini, alle donne, agli handicappati. E’ la cultura della morte. Mi ammazzo e ti ammazzo perchè dio me l’ha detto. Ma dove, ma chi, ma quando? E’ pura ideologia: pesniero che si autogiustifica. Neppure le religioni pagane… “Ti ammazziamo, sei ancora viva?” è la frase che hano detto al telefono alla Wafa Sultan.
    Ciao

  42. Guareskj Dice:

    Parentesi (lo so che voi blogger dite OT ma io non sono un blogger, sto ancora studiando e non imparo) per Francesca: ma c’eri in piazza a Bologna a lanciar uova a Ferrara?

  43. Francesca Dice:

    x Spb
    - continui a non capire cosa ho scritto: certo che ci sono anche imprenditori palestinesi ma i proventi che otterrebbero dalla vendita dei materiali per il muro non andranno certo a compensare tutti quelli che la casa l’hanno persa.
    Gli imprenditori sono imprenditori in tutto il mondo quindi non è il popolo ad arricchirsi (poi chissà quanto avranno pagato per i materiali!!!- a tal proposito, chissà perchè hanno scelto una ditta palestinese….mmmm…..mah!) ma un gruppo ristrettissimo di persone che non sono la Palestina.

    -Infatti ho scritto “per gli stati arabi che hanno voluto accoglierli” proprio perchè so che non sono benvoluti.
    Non è forma di razzismo anche questa?
    Oppure questa è una forma di razzismo giustificata?
    Certo forse per te più giustificata dell’anti-semitismo….
    Allora facevano bene gli ammmmericani che discriminavano gli italiani i quanto tutto mondo è paese e tutti gli taliani sono mafiosi….eevvvvai!!
    Poi citi l’Arabia Saudita vabbè…lasciamo stare.
    Di islamico quelli hanno solo la sharia (scusate, non so se scrive così)

  44. Francesca Dice:

    x Guareskj
    Ho capito quello che vuoi dire ma non si sta parlando di religione che per quanto riguarda me sai benissimo che sono tutte discutibili.
    Il discorso era sui morti.
    Non puoi usare due pesi, due misure anche su questo dai….

    Per l’OT: no, non ho potuto essere in piazza e ne sono dispiaciuta ma non potevo rischiare nulla….domani parto!

Lascia un commento